Manicure e Pedicure

Manicure

Le mani sono l’espressione della nostra personalità, comunicano le nostre insicurezze, i nostri sentimenti, il nostro stile.

Proprio per questo hanno bisogno di particolari cure e attenzioni!

Esse sono uno dei simboli più significativi della femminilità e possono diventare strumento di seduzione,purché siano belle e curate. La manicure è adatta a tutte le donne e a tutte le situazioni: sobria e fine, permette infatti di avere unghie impeccabili e naturali adatte sia alle situazioni più casual e sportive che a quelle formali ed eleganti. Gli smalti utilizzati, a lunga durata e con una grande varietà di colori e tonalità, sono privi di DBP, toluene e formaldeide, ingredienti tossici e cancerogeni e anche canfora, spesso causa di reazioni allergiche.

Pedicure

La cura dei piedi non è un trattamento di bellezza da iniziare prima della stagione estiva: una pedicure curativa professionale da un’estetista, almeno una volta al mese, contribuisce ad avere dei piedi sani per tutto l’anno. Durante la bella stagione il piede è sempre in primo piano: con i sandali o in spiaggia, l’aspetto di un piede curato fa sempre la differenza. Ma è anche nella stagione invernale che il piede sopporta sollecitazioni esterne che favoriscono la disidratazione della pelle e la formazione di calli e duroni. L’utilizzo di calzature che costringono il piede quali le scarpe a punta per le donne o scarpe non adatte all’uso quotidiano per gli uomini, contribuiscono alla formazione di fastidiosissimi calli. Il vero segreto della bellezza e della salute dei vostri piedi è prendervene cura per tutto l’anno. Inoltre un piede sano aiuta a mantenere una corretta postura e un benessere psico-fisico ottimale.

POSSIAMO DISTINGUERE DUE TIPI DI TRATTAMENTO:

Pedicure estetico

Avere dei piedi dall’aspetto sano e curato contribuisce alla nostra immagine: sia nelle occasioni importanti che nella quotidianità, è importante che il nostro intero aspetto sia curato e questo implica soprattutto la cura dei dettagli. Una pedicure perfetta prevede alcuni passaggi fondamentali:
- pediluvio per ammorbidire i piedi e prepararli all’eliminazione di calli e cuticole
- scrub per l’eliminazione delle cellule morte
- idratazione del piede con creme specifiche
- taglio netto dell’unghia con forbici o tronchesine
Per completare la pedicure si può procedere con un passaggio di smalto rinforzante o con smalti decorativi per creare disegni unici.

Pedicure curativo

Il trattamento curativo dei piedi viene messo in atto nel momento in cui bisogna intervenire su problemi di unghie incarnite, calli o duroni. Per questo tipo di trattamento è necessario rivolgersi ad un estetista esperta e mai provare ad intervenire da soli: si potrebbero causare ulteriori danni anziché risolverli. Presso il centro estetico vengono utilizzati strumenti specifici e sterilizzati, per garantire il massimo livello di igiene e sicurezza.