Omeopatia e Fitoterapia

L’omeopatia è uno strumento utile di cura e prevenzione delle malattie. Gli elementi che vengono utilizzati nelle cure omeopatiche sono totalmente naturali.
L’omeopatia, infatti, fa uso del regno vegetale, animale e minerale per elaborare i propri rimedi curativi.

La disciplina omeopatica è un rimedio che prende in considerazione il benessere olistico della persona, secondo questa medicina infatti il benessere fisico deriva dal benessere psichico ed è perciò necessario agire prima sull’uno e poi sull’altro.  
Per il metodo omeopatico, curare significa riportare dolcemente e gradualmente la persona ad equilibrio psichico favorendo quindi la nascita e lo sviluppo di una capacità di autoguarigione grazie ad un rafforzamento del proprio sistema immunitario. 

La fitoterapia è un’antica pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico della persona. La Fitoterapia può essere considerata in assoluto è la prima medicina utilizzata dall’uomo. Con l’avvento della tecnologia, che ha permesso di conoscere meglio il mondo vegetale, di studiare e comprendere gli effetti e le proprietà delle piante sta nascendo una nuova fitoterapia che poggia su basi scientifiche. La medicina delle piante si pratica preferibilmente per periodi prolungati. Grazie ad un’azione profonda e non aggressiva, la fitoterapia contribuisce al buon equilibrio del nostro corpo stimolando il nostro organismo, senza intossicarlo, senza effetti secondari.

Presso i nostri punti vendita potrete trovare tutti i prodotti omeopatici e fitoterapici di cui necessitate e avrete a disposizione una consulenza gratuita da parte di personale specializzato che potrà darvi preziosi consigli.